Serie C Roma Centro vs Cisterna: 1 - 3 [22-25/25-23/9-25/25/8/25]

La Roma Centro resiste solo due set

Altra sconfitta per la serie C della Roma Centro che vede allontanarsi sempre di più la possibilità di raggiungere la zona salvezza a solo due giornate dal termine del campionato.

Nonostante due set giocati alla pari contro l’Omnia Volley Cisterna, formazione seconda in classifica, la squadra di Sonia Ariosto Lorenzo Longordo perde per 3 a 1.

Primo set giocato punto a punto con la Roma Centro che tiene testa alle titolate avversarie arrivando a condurre per 22 a 19. 

Qui però si spegne la luce e con un parziale di 6 a 0 l’Omnia chiude il set vincendolo per 25 a 22.

Secondo set sulla falsariga del primo ma questa volta è la formazione romana ad aggiudicarselo con il punteggio di 25 a 23 pareggiando il conto dei set.

Si va al cambio campo e da qui in poi è un monologo della formazione di Cisterna che non concede più niente alle avversarie chiudendo il terzo set con il punteggio di 25 a 9 ed il quarto per 25 a 8.

La squadra di William Droghei  porta così a casa tre punti fondamentali in ottica play off mantenendo il secondo posto della classifica.

Adesso si fa veramente dura per la formazione di Sonia Ariosto. La distanza dal Cali XIII,  squadra quintultima in classifica, è adesso di quattro punti e potrebbe non essere colmabile visto il prossimo turno prima dello scontro diretto previsto per l’ultima giornata di campionato.

La Roma Centro affronterà la Fenice Pallavolo, formazione quarta in classifica che ha assolutamente bisogno di punti per restare in zona play off, domenica 29 aprile alle ore 16 nell’impianto di Via Monelli. Il Cali XIII invece incontrerà il Viterbo formazione ormai matematicamente retrocessa. 

Forza ragazze!

photogallery