Serie C Roma Centro vs Zagarolo: 3 - 1 [22-25/25-9/25-20/25-22]

Bella vittoria per la Roma Centro

Bella vittoria della Roma Centro che nella seconda giornata del campionato di serie C batte per 3 a 1 l’Intent Union Volley Zagarolo nell’incontro giocato in casa nell’impianto di via Oppido Mamertina.

L’Union Volley, forte del quinto posto in classifica, si presentava come favorita dell’incontro e puntava alla vittoria per proseguire la sua marcia nella conquista di un posto nei playoff.

Dall’altra parte una Roma Centro che doveva cercare di uscire dalla zona bassa della classifica e quindi alla ricerca di qualche punto utile per la salvezza.

La partita si mette subito in salita per la formazione di Sonia Ariosto che perde il primo set per 25 a 22.

Il secondo set è un monologo della formazione romana che, mettendo in difficoltà la squadra ospite con una serie di battute vincenti, chiude il secondo parziale con il punteggio di 25 a 9 a proprio favore.

Il terzo set vede le formazioni in un tira e molla nel punteggio che alternativamente portava una delle due squadre a condurre per poi farsi riprendere. Alla fine la spuntava la Roma Centro che vinceva il set per 25 a 20 assicurandosi un primo punto non preventivato nei pronostici iniziali.

Il quarto set vedeva la formazione ospite partire avanti per cercare di vincere il set ed andare a giocarsi la vittoria al tiè break.

Obiettivo che veniva mantenuto fino alla parte finale del parziale quando in vantaggio per 22 a 20 partiva la rimonta ed il sorpasso dalla Roma Centro che, con una serie di battute insidiose, metteva in difficoltà le ospiti che cedevano definitivamente e, come conseguenza, perdevano set e partita.

Immaginabili le scene di entusiasmo, al termine dell’incontro, della squadra romana e dei suoi sostenitori per la conquista di tre punti insperati alla vigilia.

Una boccata di ossigeno che consente alla formazione del Presidente Marco Albani di avvicinare le altre dirette concorrenti,  Frascati e Volley Group,  nella lotta per la salvezza.

Il prossimo incontro si disputerà in trasferta,  ma sempre nell’impianto di via Oppido Mamertina,  contro il Quintilia  altra formazione in lotta per i playoff.

L’appuntamento è quindi per sabato prossimo 17 febbraio alle ore 18.30.

Forza Ragazze!

photogallery