Serie C Roma Centro vs Volley Group Palocco: 3 - 1 [25-14/25-14/25-16]

La Roma Centro vince uno scontro diretto

Preziosa vittoria nel campionato di serie C per la Roma Centro che batte per 3 a 1 il Volley Group Palocco una della squadre dirette concorrenti nella lotta per la salvezza.

Parte bene la Roma Centro che si porta subito in vantaggio nel primo set con il punteggio di 11 a 4. Quando tutto sembra procedere per il meglio la luce si spegne nella formazione guidata da Sonia Ariosto  Lorenzo Longordo che subisce il ritorno delle coriacee avversarie. Il Volley Group riesce così a chiudere a proprio vantaggio il primo set per 25 a 22.

Anche il secondo set è sulla falsariga del precedente con le squadre che restano affiancate fino al termine del parziale. Questa volta è però la Roma Centro a spuntarla con il minimo scarto, 25 a 23, riportando in parità il conteggio dei set.

Terzo e quarto set con la Roma Centro che gioca con maggior scioltezza tenendo a distanza le avversarie riuscendo a portare a termine la sua importante missione conquistando l’intera posta in palio.

Con questa vittoria la Roma Centro raggiunge proprio il Volley Group a 17 punti. Il Frascati perdendo l’incontro con il Sempione è fermo a 18 punti al quintultimo posto che è il primo piazzamento utile per la salvezza. Il Cali XIII che era a 19 punti vince sul campo della Fenice, squadra in lotta per i play off, salendo a 22 punti  allontanandosi così momentaneamente dalla zona salvezza.

Adesso si ritorna in palestra per preparare il prossimo importante incontro che sarà un nuovo scontro diretto. La Roma Centro farà visita proprio al Frascati che, come scritto sopra.  è appena un punto sopra alla formazione del Presidente Marco Albani.  

L’appuntamento è quindi per sabato prossimo 3 marzo alle ore 16.00 dove nell’impianto di Vermicino andrà in scena un altro atto di questo palpitante campionato.

 

Forza ragazze!

photogallery