Serie C Omnia Volley vs Roma Centro: 3 - 2 [24-26/26-24/25-11/21-25/15-8]

Un punto conquistato sul campo della forte formazione di Cisterna

Se di vuole vedere il bicchiere mezzo pieno un buon punto quello conquistato dalla Roma Centro sul difficile campo dell’Omnia Cisterna squadra di alta classifica.

Per quanto si è visto in campo la squadra romana, guidata per l’occasione da Lorenzo Longordo per la temporanea assenza di Sonia Ariosto, avrebbe addirittura avuto la possibilità di poter fare bottino pieno e portare a casa tre punti importantissimi nella lotta per la salvezza.

Dopo aver vinto il primo set per 26 a 24 la Roma Centro perdeva il secondo con identico punteggio dopo aver consentito la rimonta, nella fase finale del set, alla formazione guidata da Daniela Nuovo e nonostante abbia avuto la palla per chiudere il set a proprio vantaggio.

Terzo set senza storia con la formazione di casa che vinceva facilmente il parziale. Nel quarto set la formazione romana non partiva bene ma riusciva caparbiamente a rimontare ed a chiudere autorevolmente per 25 a 21 pareggiando le sorti dell’incontro.

Il tie break era senza storia con l’Omnia Cisterna che manteneva sempre il controllo del parziale vincendolo agevolmente per 15 a 8.
Adesso bisognerà verificare se quanto visto ieri è stato solamente un episodio oppure è l’inizio di una inversione di tendenza che possa portare la formazione di Sonia Ariosto fuori dalla zona retrocessione.

L’appuntamento è per sabato 13 gennaio alle 18.30 quando al Pallone Di Via Oppido Mamertina verrà a far visita alla Roma Centro la Fenice Pallavolo altra squadra di alta classifica.

Forza ragazze!

photogallery