Serie C Roma Centro vs Fenice: 2 - 3 [25-23/25-23/20-25/16-25/11-15]

Secondo tiebreak consecutivo perso dalla Roma Centro

Seconda sconfitta consecutiva al quinto set per la Roma Centro contro la Fenice altra squadra di alta classifica.

Dopo i primi due set, vinti entrambi dalla formazione guidata da Sonia Ariosto Lorenzo Longordo per 25 a 23, il terzo parziale vede le squadre appaiate fino al 17 pari.  Il turno di battuta della formazione ospite guidata da Di Gregorio si rivela decisivo per la vittoria del set. Il parziale di 6 a 0 non lascia nessuna possibilità alla Roma Centro ed il set si chiude con la Fenice vincente per 25 a 20.

Senza storia il quarto set con la Fenice che se lo aggiudica con facilità per 25 a 16. Si va quindi al tie break per la seconda volta consecutiva.
Il quinto set inizia bene per la Roma Centro che cambia campo in vantaggio per 8 a 6.  La Fenice non demorde e con un parziale di 4 a 0 si porta in vantaggio per 10 a 8.

La formazione ospite non molla e vincendo il quinto set si aggiudica anche l’ultimo punto in palio dell’incontro.

Per gran parte del match i 14 punti di distacco in classifica che c’erano prima dell’incontro non si sono sentiti. La Roma Centro ha ribattuto colpo su colpo agli attacchi della Fenice per buona parte del terzo set e fino al cambio campo del tie break.

Due punti importanti quelli conquistati negli ultimi due incontri contro squadre, la Fenice e l’Omnia Volley, che occupano rispettivamente il terzo e quarto posto in classifica. Prima dell’inizio delle competizioni non erano certamente pronosticabili visto il divario in classifica con le formazioni incontrate.

Resta comunque il rammarico di non aver potuto ottenere di più. Se ne è intravista la possibilità, in entrambe le partite, per una buona parte.
Adesso la formazione del Presidente Marco Albani è in quartultima posizione a due punti dal Frascati prima squadra in zona salvezza.

Il prossimo incontro si disputerà nella palestra dell’Istituto Magellano ad Acilia domenica prossima, 21 gennaio ore 18.15, contro il Cali XIII squadra al nono posto in classifica.

Una partita importante per verificare se quanto visto in queste prime due partite del nuovo anno possa lasciare ben sperare per il raggiungimento dell’obiettivo della salvezza.

Forza Ragazze! 

photogallery