Under 14 Onofrj Eng Roma Centro vs Andrea Doria Tivoli:2-3 [25-21/20-25/25-20/19-25/12-15]

 

Dobbiamo vincere a Tivoli per passare il turno.

Inizio questo articolo con un pizzico di rammarico….

Le nostre ragazze ce l’hanno messa tutta in questa importantissima partita valida per l’andata degli ottavi di finale al torneo provinciale Under14.

Il punteggio parla chiaro: gara combattuta fino all’ultimo punto ed a spuntarla è stata la squadra che ha sbagliato meno.

Eppure era iniziata benissimo….nel primo set è stata la nostra determinazione a vincere confermando che il nome delle nostre avversarie era storico…..!!

Con i nostri colpi poderosi, riecheggiavano purtroppo delle vicende che avevano visto affondare la splendida ammiraglia italiana….per fortuna oggi è stata solo una analogia storica….
Primo set a nostro favore per 25 a 21….con, però, qualche errore di troppo che non faceva ben sperare.

Nel secondo set i nostri timori venivano confermati dall’apatia che colpiva solo alcune delle nostre ragazze e nessuna delle avversarie….Lasciavamo il set alle nostre avversarie per 25 a 20 con la consapevolezza di non aver fatto tutto il possibile.

Terzo set che iniziava con una concentrazione palpabile….punto su punto tenevamo testa alle nostre avversarie che venivano nuovamente “bombardate” ed “affondate” con lo stesso punteggio del secondo set: 25 a 20 per noi e 2 set a 1 che ci faceva ben sperare.

Passiamo al quarto set. Purtroppo c’è poco di diverso da dover raccontare rispetto agli altri set. Errori banali, poca concentrazione, troppa foga, e poca reattività, hanno fatto si che le nostre avversarie senza sbagliare molto si portassero su 2 a 2 finendo il set sul 25 a 19.

Quinto set al cardiopalma. Il punteggio di 15 a 12 per le nostre avversarie la dice lunga sullo svolgimento della gara.

Purtroppo ha vinto chi ha sbagliato meno ed il rammarico della partita persa, deve darci la forza per combattere fino all’ultimo punto nella gara di ritorno visto che abbiamo le qualità e la capacità di riuscire a ribaltare il risultato dell’andata.

In bocca al lupo..!!!