Torneo Appio eccellenza Roma Centro vs Ciampino: 3 - 1 [23-25/25-16/25-22/25-20]

La Roma Centro vince e va al comando del girone B

Con una prestazione a tratti altalenante la Roma Centro Blu batte il Ciampino per 3 a 1 e si posiziona in testa alla classifica del girone B del Torneo Appio di Eccellenza.

Il primo set vede le squadre prevalere una sull’altra alternativamente. Si arriva al finale del set con il Ciampino in vantaggio per 23 a 22.  E’ la squadra ospite ad approfittare di qualche incertezza della nostra squadra aggiudicandosi il parziale con il risultato di 25 a 23 a proprio favore.

Nel secondo set la squadra guidata da Sonia Ariosto  Lorenzo Longordo non parte bene subendo le avversarie fino al 5 a 3. Da questo momento in poi però la formazione di casa assume un atteggiamento più deciso e passa dal 9 a 6 al 17 a 11. Il set si chiude con il punteggio di 25 a 16 a favore della Roma Centro Blu che pareggia così il conto dei set.

Terzo set con la Roma Centro Blu che infila una serie di punti direttamente in battuta accompagnati da attacchi che aumentano progressivamente il distacco dalla squadra ospite. Nonostante i time out chiamati dall’allenatore del Ciampino il distacco non accenna a diminuire arrivando fino al 15 a 4. Set finito? Neanche per sogno! Il Ciampino approfitta di un improvviso black out della squadra di casa per portarsi, con un parziale di 10 a 0, ad un solo punto! Sul 15 a 14 il set si riapre inaspettatamente. La Roma Centro Blu  riesce comunque a riprendere la concentrazione ed a ripartire aumentando nuovamente il suo vantaggio ed andando a vincere il set per 25 a 22 non senza qualche ulteriore patema finale.

Si va al quarto set con la Roma Centro Blu che impone subito il proprio gioco. In vantaggio sul 16 a 11 ancora un altro rilassamento che consente al Ciampino di portarsi sul 19 a 17 e di avvicinarsi pericolosamente. Dopo la richiesta di time out da parte della nostra coach che infonde una maggiore tranquillità,  la squadra riprende la sua marcia andando a vincere il set con il punteggio di 25 a 20 aggiudicandosi l’intera posta in palio.

Con questa vittoria la Roma Centro Blu si porta in testa alla classifica del girone con un punto di vantaggio su Onda Volley e Nautilus e due sul Ciampino che scende all’ultimo posto. Adesso decisivo per la qualificazione alla fase successiva sarà l’incontro di mercoledì prossimo, 1 giugno,  che si svolgerà nell’impianto di Via Andrea da Garessio ad Acilia alle ore 21 e che vedrà impegnate le nostre atlete conto lo Sport Team Nautilus.

Forza ragazze!

 

photogallery

video 1 - video 2