Serie C Viterbo vs Roma Centro: 3 - 2 [25-19/25-18/20-25/19-25/15-11]

Solo un punto dalla trasferta di Viterbo

Nel campionato di serie C sconfitta per la Roma Centro nell’incontro giocato a Viterbo contro la squadra locale. Il risultato finale di 3 a 2 lascia un solo punto alla formazione romana, guidata per l’occasione da Lorenzo Longordo,  in un incontro dove era necessario conquistare l’intera posta in palio per poter mettere un importante tassello nella conquista della salvezza.  

Iniziava subito male per la Roma Centro che perdeva i primi due set.  

Il terzo e quarto set vedevano la riscossa della formazione romana che, concedendo poco alle avversarie,  conquistava il meritato pareggio.

Il quinto set inizia con le squadre che se la giocavano  punti a punto fino al 6 a 5 a favore delle locali. Su questo punteggio l’arbitro decretava la sospensione dell’incontro a causa del temporaneo spegnimento di alcuni fari che rendevano scarsa la luminosità dell’impianto. Alla ripresa del gioco era il Viterbo che sfruttava a pieno il suo turno di battuta cambiando campo con il punteggio di 8 a 5 a proprio favore.

La musica non cambiava con il Viterbo che continuava a sfruttare il proprio turno di battuta portandosi sul punteggio di 11 a 5. A questo punto controllando l’incontro riusciva a chiuderlo a proprio favore per 15 a 11 conquistando l’ultimo punto in palio.

Una buona occasione persa da parte della Roma Centro che non ha approfittato della sconfitta di misura del Frascati contro l’Aprilia ed ha perso due punti contro una formazione sulla carta alla sua portata.

La classifica vede adesso fuori dalla zona retrocessione il Frascati a 24 punti seguito dal Cali XIII a 22. Nella zona calda ci sono il Volley Group a 19 punti, la Roma Centro a 18, il Viterbo a 13 e l’Aprilia all’ultimo posto a 11 punti.

Mancano ormai sei giornate alla conclusione del campionato. In prima battuta sarà importante conquistare punti già dal prossimo incontro.

E sarà proprio l’Aprilia la prossima avversaria della Roma Centro nell’incontro che si giocherà sabato prossimo 24 marzo alle ore 18.30 nell’impianto di Via Oppido Mamertina.

L’incitamento per le nostre ragazze sarà fondamentale. Speriamo che vengano sostenute da un pubblico che sia il più numeroso possibile.

Forza Ragazze!

photogallery